Sei in: Asta Cimiteriale / Verano / Lotto-6

LOTTO N. 6

UBICAZIONE

ZONA:
VIII-Altoripiano Pincetto

RIQUADRO:
100

AREA:
N° 1

TIPOLOGIA:
Cappella

Superficie:
mq 12

Cripta:
NO

POSTI SALMA

EFFETTIVI
4

POTENZIALE AMMINISTRATIVO
24

Coordinate GPS :
41°54’15.44’’N
12°31’27.64’’E

NOTE POSTI SALMA – POTENZIALE AMMINISTRATIVO

L’art. 41 del Regolamento di Polizia Cimiteriale vigente (Delibera C.C. di Roma del 30/10/1979 n. 3516, ) stabilisce che il numero delle salme tumulabili nelle sepolture private è limitato al doppio dei metri quadrati dell’area concessa. l’Amministrazione, qualora la capienza effettiva del manufatto sia minore di quanto sopra espresso, riconosce la possibilità di sepoltura di ulteriori salme sino al raggiungimento del potenziale amministrativo dichiarato, senza aggravio di spese oltre a quelle previste per l’esecuzione delle relative operazioni cimiteriali.

STATO di CONSERVAZIONE:  Pessime condizioni statico-manutentive

Descrizione del manufatto :

Cappella con rivestimento marmoreo a ricorsi orizzontali grigi e bianchi, secondo la tipologia senese, coperta con tetto a falde. La facciata si articola in un timpano triangolare, delimitato da un architrave in pietra che sormonta tre rosoni simmetrici rispetto all’asse di mezzeria del prospetto frontale. L’ingresso è marcato da un portale con arco a sesto acuto. Lateralmente sono presenti due finestre per parte. Tutte le bucature erano originariamente chiuse da vetrate policrome. Internamente il pavimento marmoreo presenta disegni geometrici impostati a grande semplicità. Da quanto accertato in sede di sopralluogo, non essendo possibile accedere all’interno, i posti salma sono quattro e tutti fuori terra. Tutta la costruzione è pericolante e puntellata su ogni lato. Il tetto è totalmente crollato. Alcune delle vetrate sono in pessimo stato o mancanti.

N.B.: manufatto insistente su area sottoposta a vincolo D.Lgs 22.01.2004 n. 42, ex art. 10, co.1, per declaratoria 12/05/1988 prot.12000, ex L.1089/39 art 4 ed è soggetto,quindi,a nulla osta preventivo per la realizzazione dei lavori di manutenzione necessari.

 

prezzo a base d’asta: € 108.552,80

cauzione 2%: € 2.171,06

Scarica scheda in PDF

Rilievo fotografico

6

Posizione su mappa Google

Google Map