Sei in: Asta Cimiteriale / Verano / Lotto-38

LOTTO N. 38

UBICAZIONE

ZONA:
XIX-Vecchio Reparto

RIQUADRO:
21

AREA:
N° 48

TIPOLOGIA:
Tomba a terra all’italiana

Superficie:
mq 5

Cripta:
SI

POSTI SALMA

EFFETTIVI
6

POTENZIALE AMMINISTRATIVO
10

Coordinate GPS :
41°54’06.05’’N
12°31’36.34’’E

NOTE POSTI SALMA – POTENZIALE AMMINISTRATIVO

L’art. 41 del Regolamento di Polizia Cimiteriale vigente (Delibera C.C. di Roma del 30/10/1979 n. 3516, ) stabilisce che il numero delle salme tumulabili nelle sepolture private è limitato al doppio dei metri quadrati dell’area concessa. l’Amministrazione, qualora la capienza effettiva del manufatto sia minore di quanto sopra espresso, riconosce la possibilità di sepoltura di ulteriori salme sino al raggiungimento del potenziale amministrativo dichiarato, senza aggravio di spese oltre a quelle previste per l’esecuzione delle relative operazioni cimiteriali.

STATO di CONSERVAZIONE:  discrete

Descrizione del manufatto :

Manufatto realizzato in travertino. In accordo alle caratteristiche della tipologia di tomba all’italiana,l’area di pertinenza intorno alla lastra di copertura è rivestita con elemento monolitico in travertino, e delimitata da una siepe. La tomba presenta una tastata costituita da una croce latina centrale e due blocchi laterali in travertino su cui sono apposte le iscrizioni bronzee  recanti i cognomi dei defunti. Sulla base è posta una luce perpetua costituita da una lampada di bronzo con tre punti luce. Sul copritomba in travertino è presente l’iscrizione recante il cognome di famiglia; l’elemento perimetrale di supporto presenta una lavorazione a gola su tutto il perimetro. La camera sepolcrale può ospitare sei posti salma. Attualmente all’interno della camera sono presenti dei sostegni in legno con evidenti segni di deterioramento, utilizzati per l’ancoraggio dei ferri di supporto dei feretri.

N.B.: manufatto insistente su area sottoposta a vincolo D.Lgs 22.01.2004 n. 42, ex art. 10, co.1, per declaratoria 12/05/1988 prot.12000, ex L.1089/39 art 4 ed è soggetto,quindi,a nulla osta preventivo per la realizzazione dei lavori di manutenzione necessari.

 

prezzo a base d’asta: € 35.989,64

cauzione 2%: € 719,79

Scarica scheda in PDF

Rilievo fotografico

38

Posizione su mappa Google

Google Map